Alida GIF

SAPETE QUAL'E' LA MIA VERA GIOIA?.
....scopritelo,credo sia anche la vostra!!

« Older   Newer »
  Share  
mariaanna
TOPIC_ICON11  view post Posted on 29/11/2007, 16:53     +1   -1




b4a4dbfaa6fcbe8ff14570455fb30ce94898




Unisce nei gusti uomini donne e bambini: si parla del cioccolato, quel sensuale godurioso e peccaminoso alimento che guarisce l’anima e che si attacca ai fianchi e alla pancetta quasi come a voler lasciare un ricordo del tuo peccato, un ricordo che specialmente noi donne afflitte dalla sindrome della bilancia vorremmo decisamente cancellare.

(Il cioccolato, nasce nelle regioni amazzoniche 6000 anni fa, durante il regno Maya in onore della dea della fertilità Xochiquetzal, e adesso è diventato la ragion d’essere di numerosi club ed eventi (l’Eurochocolate di Perugia si terrà il prossimo 12 Ottobre), di corsi di degustazione, di cucina ed è lo sfondo o più spesso il protagonista di numerosi libri che rispondono all’esigenza del pubblico di saperne qualcosa di più sull’argomento)
il malumore passa velocemente: infatti è dimostrato che il cioccolato è un’ottima fonte di magnesio e fosforo oltre che di ferro e rame, aumenta la concentrazione, è una forma di energia concentrata (essenziale per chi fa sport impegnativi o studia), migliora la guarigione della tosse, ha effetti sul sistema nervoso e viene sempre più utilizzato dai centri estetici per migliorare il tono della pelle. Insomma, tra i pro e i contro, facciamoci del bene.

Il cioccolato aiuta a fare bene l'amore :wub: a lasciarsi sedurre dal cioccolato sono soprattutto le donne, che ricorrono al suo effetto “rincuorante” per combattere gli sbalzi di umore legati alla fase preovoluatoria del ciclo mestruale. Il 22% di loro dichiara addirittura che in questo periodo rinuncerebbe più volentieri al sesso che al cioccolato.
C’è addirittura chi sostiene che il cioccolato possa aiutare a migliorare l’equilibrio di una romantica vita a due :wub: se l'amore fosse un dolce , che dolce sarebbe per :wub: voi?

su rispondete ;) e dite la verita' :P

io non ho dubbi....per me la nutella :wub: anche se a volte farei il paragone con le uova di ciccolata :lol: ....

perche'?semplice c'e' sempre una sorpresa-- :35an9yb.gif:


Edited by alida - 7/12/2019, 10:24
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 18:12     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


MARIANNAAAAAA : :287nrxv: : HAI COLPITO NEL SEGNOO :wub: MAAAA....... :


: CHE MI DICI DEL TIRAMISù? :rolleyes:

TIRAMISU'

200 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo
5 tuorli d'uovo
3 albumi
pan di Spagna
100 gr di zucchero
100 ml di panna
caffè espresso
cacao amaro



lavorare insieme il mascarpone e lo zucchero a velo. Aggiungere uno alla volta i rossi d'uovo sbattendo bene. Montare la panna, montare l'albume a neve, aggiungendo lo zucchero un po' alla volta, e amalgamare il tutto con cura. Foderare una pirofila con il pan di Spagna, spennellarlo con il caffè, farcire a strati. Lasciare in frigo per almeno due ore e spolverare con cacao amaro prima di servire.



vino liquoroso tipo Porto


OPPURE:

Tiramisù morbido
Ingredienti:

200 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero a velo, 5 tuorli d'uovo, 3 albumi, pan di Spagna,100 gr di zucchero, 100 ml di panna, caffè espresso, cacao amaro.

Prepararazione:

Lavorare insieme il mascarpone e lo zucchero a velo.
Aggiungere uno alla volta i rossi d'uovo sbattendo bene. Montare la panna, montare l'albume a neve, aggiungendo lo zucchero un po' alla volta, e amalgamare il tutto con cura.
Foderare una pirofila con il pan di Spagna, spennellarlo con il caffè, farcire a strati. Lasciare in frigo per almeno due ore e spolverare con cacao amaro prima di servire



OPPURE:

Tiramisù allo yogurt
Ingredienti:

500 g di savoiardi (biscotto), 500 g di yogurt magro, una tazza ì di caffè zuccherato, cacao in polvere, a piacere 10 cucchiai di liquore.

Prepararazione:

Versate il caffè zuccherato (con un cucchiaio raso di zucchero o due bustine di dolcificante) in una terrina e allungatelo con un po' d'acqua. In questo inzuppate leggermente i savoiardi. Disponete una parte dei biscotti sul fondo di un recipiente rettangolare in modo da formare uno strato. Coprite con metà dello yogurt e livellate bene. Formate un altro strato di savoiardi inzuppati, quindi versate lo yogurt rimasto. Mettete il tiramisù in frigorifero. Al momento di servire ricoprite la superficie con il cacao facendolo cadere da un colino

OPPURE:
Tiramisù di fragole
Ingredienti:

150 gr di mascarpone, 80 gr di zucchero, 200 gr di fragole, 2 albumi, circa 100 gr di biscotti savoiardi.

Prepararazione:

Lavate delicatamente le fragole e togliete il picciolo. Frullatele con 20 gr di zucchero e passate al setaccio . Intingete i biscotti nel passato senza inzupparli eccessivamente (userete circa meta' del passato) e allineateli in una pirofila. Versate il mascarpone in una ciotola capiente e unitevi meta' del passato di fragole avanzato e lo zucchero rimasto. Mescolate bene con una frusta a mano. Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e uniteli delicatamente alla crema di mascarpone, sollevando con un cucchiaio, senza sbattere per non rischiare di smontare il tutto. Versate il composto sullo strato di biscotti. Versate il passato di fragole rimasto sulla superficie, a gocce oppure a filo per creare delle strisce a zig-zag. Riponete in frigo fino al momento di servire


OPPURE:
TIRAMISù CON PAVESINI


Tempo Richiesto (in minuti): 40
Ingredienti (per 8 persone): 500 gr di mascarpone, 4 uova, 50 gr di cacao amaro, 100 gr di zucchero, 6 tazzine di caffè ristretto, un pacco di pavesini.
Preparazione: In una terrina amalgamate il mascarpone con lo zucchero e i tuorli d'uovo. Montate a neve fermissima gli albumi e uniteleli al composto. Rivestite il fondo di uno stampo rettangolare (20*30 circa) con i pavesini bagnati velocemente con il caffè, badando a non bagnarli troppo, o poco. Versateci sopra metà della crema ottenuta e spolverate con il cacao, fatto cadere da un setaccino. Fate un altro strato con i pavesini disponendoli nel senso opposto al precedente (devono essere incrociati). Versateci sopra la crema rimasta e spolverate con il cacao. Fate riposare in frigo almeno 12 ore.

OPPURE


Ingredienti per un tiramisù da 8 porzioni
- 450 g mascarpone
- 230 g panna da montare
- 4 rossi d'uovo
- 120 g di marsala
- 100 g di zucchero
- 300 g di savoiardi
- 350 g di caffè espresso
- 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
Preparazione del tiramisù

Preparare lo zabaione con lo zucchero, i tuorli d'uovo, il marsala. Farlo raffreddare e incorporarlo al mascarpone, quindi montare la panna e incorporare anch'essa delicatamente al composto. Bagnare i savoiardi nel caffè, molto velocemente, per non inzupparli troppo, e disporli ordinatamente sul fondo di una teglia o di uno stampo per plum cake, ultimato il primo strato coprire con il composto e disporre un altro strato, coprire anch'esso e continuare fino ad esaurimento dei savoiardi e dell'impasto. Cospargere la superficie con il cacao amaro e far raffreddare in frigorifero.


Edited by alida - 7/12/2019, 10:27
 
Top
mariaanna
view post Posted on 29/11/2007, 20:13     +1   -1




PATTYYYY....bastava il nome del dolce image ....si vede che il tiramisu' ti tira su' image ....cosi' su' ma cosi' su' image che non hai bisogno d'altro image
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 22:18     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: : VOLEVO ESSERE SICURA CHE TROVAVI LA VERSIONE CHE TI PIACESSEEEEEEE : :si si:

Edited by alida - 7/12/2019, 10:28
 
Top
mariaanna
view post Posted on 30/11/2007, 12:40     +1   -1




thankyou1 ma non ne ho bisogno ---


poi io mi faccio tirare su ----tenor


:risata: :risata: :risata: :risata:

ciao


Edited by alida - 7/12/2019, 10:36
 
Top
returntofant@sy
view post Posted on 30/11/2007, 14:30     +1   -1




ahhhhhhhh la nutellaaaaa...divina! :wub:

energia! fitness2

gioia e sensualità dance11


chi vuol favorire?

4567_2


Edited by alida - 7/12/2019, 10:40
 
Top
mariaanna
view post Posted on 30/11/2007, 21:05     +1   -1




:35an9yb.gif: ...ret se vuoi ti preparo un dolce con le mie manine pero' dopo non fare il il cretino.


so una brava cuoca !!! :si si:


giphy


Edited by alida - 7/12/2019, 10:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 00:37     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,647
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


sono io che ha la ricetta giusta con la
nutella x rettttt -
-gif



invitante

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Edited by alida - 7/12/2019, 10:49
 
Web  Top
mariaanna
view post Posted on 1/12/2007, 13:00     +1   -1




mi sa' che e' quella giusta per ret :si si:

Edited by alida - 7/12/2019, 10:50
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 00:13     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,647
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


ALLORA , NN SO SE DOVESSI ABBINARE UN DOLCE ALL'AMORE QUALE SCELIERE ..

IO SONO PIU ' X LE COSE SALATE--
gif


SE MANGIO LA CIOCCOLATA LA PRENDO AL LATTE CON NOCCIOLE .. ..

LA NUTELLA PIACE ANCHE A ME TANTISSIMO . :si si: .


MARIANNA , NN SAPEVO FOSSE COSI'VECCHIA .. :rti1sh.jpg:

6000MILA ANNI ?????

. CAVOLO PIU' VECHIA DI TE !! :rti1sh.jpg: : :D :D :D :D :D :D


MARIANNA ,PROVALA ASSIEME ALLA RICOTTA FRESCA VEDRAI CHE TE NE FREGHI A CHE AMORE ABBINARLA . gif


Edited by alida - 7/12/2019, 10:55
 
Web  Top
mariaanna
view post Posted on 2/12/2007, 13:57     +1   -1




image vecchia ioooo?ma se sono un fiore image ...alida lo sai che io son golosa image provero' anche se dopo devo nascondermi image la ciccia aumentera' image

e l'amore non arrivera' image
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,647
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


POVERA MARIANNA CHE SI SACRIFICA MANGIANDO NUTELLAAAAAA IN ATTESA DELL'AMORE Image Hosted by ImageShack.us

image
 
Web  Top
mariaanna
view post Posted on 3/12/2007, 13:48     +1   -1




se non vuoi credermi non importa -_- ma questo sacrificio lo faccio volentieri sapessi la nutella che soddisfazione mi da' :emo-con-cuore: .....

l'amore puo' attendere :rolleyes: la NUTELLA no :D :D :D


gif


Edited by alida - 7/12/2019, 10:58
 
Top
returntofant@sy
view post Posted on 6/12/2007, 14:43     +1   -1




Alida non mi interessa dirol






Edited by alida - 7/12/2019, 10:58
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 17:44     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,647
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


. Ret ,io se fossi in te
comincerei dalla fagola .. :pollice ok .:

:lol: :lol: :lol: :lol:

fragola-e-cioccolato



Edited by alida - 7/12/2019, 11:03
 
Web  Top
24 replies since 29/11/2007, 16:46   265 views
  Share