Alida GIF

COMBATTERE LA CELLULITE.....CHE GIOIA!!!

« Older   Newer »
  Share  
mariaanna
TOPIC_ICON11  view post Posted on 16/9/2008, 20:17     +1   +1   -1




ClioMakeUp-fanghi-anticellulite-14-cellulite



Si, perché, care amiche, il problema maggiore delle donne è la cellulite, non il grasso o i chili di troppo, la cellulite.
La cellulite, infatti, colpisce anche chi di chili di troppo non ne ha, neppure le magre sono risparmiate, la cellulite è inesorabile e purtroppo, una volta che ce l’hai, è difficile da mandare via.

Chiariamo subito che questo post non è per sole donne ma, anche per tutti gli uomini perché anche loro “soffrono”, a volte senza saperlo o rendersene conto, il problema della cellulite.
Innanzitutto, cos’è la cellulite?
La cellulite è un infiammazione dei tessuti cellulari che solitamente si manifesta nei tessuti sottocutanei ma può interessare anche la pelle ed i tessuti più profondi.

Ai primi stadi, la cellulite si manifesta con arrossamenti locali, gonfiore ed infiammazione dei linfonodi ma, il disturbo estetico cruccio di tutte le donne è dovuto all’accumulo di grasso negli strati sottocutanei, accompagnati da ritenzione idrica e cattiva circolazione del sangue che provocano il cosiddetto “effetto a buccia d’arancia”.
Ovvero, la pelle e gli strati più interni diventano più duri e assumono un aspetto rugoso in corrispondenza principalmente di cosce e glutei, le zone preferite dalla cellulite.


Una volta individuato il problema la cosa da capire è: come combattere la cellulite?
Riguardo a come combattere la cellulite ognuno dice la sua.
C’è chi propone alghe magiche con cui avvolgersi tipo mummia Egiziana, chi creme miracolose capaci di eliminare la cellulite in soli 7 giorni e chi, solo con l’aiuto di un pantaloncino vorrebbe farla sparire.

Purtroppo, niente di tutto questo serve allo scopo!
Il metodo più efficace per ridurre questo inestetismo è di avere una regolare attività fisica e un’alimentazione corretta priva di sale, grassi animali e con un grande apporto d’acqua, almeno un litro e mezzo al giorno lontano dai pasti.
La cellulite, infatti, nella maggior parte dei casi è dovuta a cattive abitudini alimentari e stili di vita sbagliati e poco “movimentati”.
Il metodo più efficace per allontanare l’insorgenza della cellulite è di avere fin da giovani uno stile di vita dinamico e salutare.

Sarà per questo che le giovani, ma anche meno giovani, atlete e tenniste non hanno mai un filo di cellulite?
Per quanto riguarda le creme anticellulite: ricordate sempre che determinate creme possono aiutarvi a mantenere più tonica la pelle ma di certo, è solo con una dieta equilibrata e con l’attività fisica che riuscirete a “disfarvi” della cellulite.
Quindi, creme si, ma con moderazione!


Edited by alida - 7/12/2019, 10:15
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 22:21     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,648
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


grazie Mariannaaaaa

ma chi la conosce la cellulite ??? :o:

Cicciona_sotto_la_pioggia

:D :D :D :D :D :



Edited by alida - 7/12/2019, 00:58
 
Web  Top
mariaanna
view post Posted on 18/9/2008, 11:21     +1   -1




:risata: :risata: :risata:

Edited by alida - 7/12/2019, 01:00
 
Top
view post Posted on 19/9/2008, 08:32     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


CELLULITE?......... QUELLA SCONOSCIUTAA....... : :marameo: :marameo:

grazie MARYYYYYYYYYYYY :salute-:

Edited by alida - 7/12/2019, 01:00
 
Top
3 replies since 16/9/2008, 20:17   87 views
  Share