Alida GIF

SI,PER LA MIA GIOIA PARLIAMO DI BELLEZZA

« Older   Newer »
  Share  
mariaanna
TOPIC_ICON11  view post Posted on 15/11/2008, 15:03     +1   -1




ANTICHE RICETTE PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

9a229e7b75d332fd774a1a837de7375a










CREMA PER LE MANI AL MIELE


Questa crema idratante al profumo di rosa, ideale per pelli secche, si basa sull’impiego della cera d’api quale fattorerotettivo dagli agenti
atmosferici e dell’olio d’oliva per conferire ulteriore morbidezza. E’ utile anche per idratare le mani stanche, i gomiti ruvidi o le labbra screpolare.

½ cucchiaino di granuli di cera d’api
½ cucchiaino di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele
1-2 gocce di essenza di rosa

Mettere i granuli di cera d’api e l’olio d’oliva in una ciotola posta sopra una pentola d’acqua in ebollizione. Quando la cera è sciolta, spegnere il fuoco, tenere la ciotola sulla pentola e, mescolando, unire il miele e l’essenza di rosa. Continuare a rimestare finché il composto risulta omogeneo, quindi versarlo in un vasetto di vetro e lasciarlo solidificare. Appena è tiepido, mescolarlo con il manico di un cucchiaio fino a renderlo cremoso.

MASCHERA AL GERANIO

L’olio di geranio, benefico per la circolazione sanguigna, conferisce luminosità al viso.
Questa maschera ammorbidisce ed idrata la pelle lasciandola liscia.

2 cucchiai di panna da montare
un tuorlo d’uovo
un cucchiaio di miele cremoso
1-2 gocce di essenza di geranio

In una ciotola montare la panna, quindi unire il tuorlo continuando a sbattere; aggiungere il miele e l’essenza di geranio, mescolando fino a completa omogeneizzazione. Stendere il preparato sul viso e sul collo e lasciare agire la maschera per 20 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e spruzzare su viso e su collo acqua tiepida o un tonico come astringente.



TRATTAMENTO DI PULIZIA AL LIMONE

Questo trattamento consente una pulizia profonda della pelle in quanto apre i pori ed affina la tessitura. E’ ideale prima di applicare una maschera di pulizia.

un cucchiaio di miele trasparente
2-3 gocce di essenza di limone

Stendere uno strato sottile di miele sul viso e lasciarlo agire per 10 minuti in modo che la pelle abbia il tempo di ammorbidirsi. Riempire una bacinella con acqua bollente ed aggiungere l’essenza di limone. Coprire sia la bacinella sia la testa con un asciugamano perché il vapore possa aprire bene i pori.
Ripulire il viso dal miele con acqua tiepida e poi spruzzare acqua fredda per richiudere i pori.

CREMA DETERGENTE AL MIELE E LATTICELLO


Questa crema è ispirata al famoso trattamento di bellezza utilizzato da Cleopatra e da molte altre donne dell’antichità.
Lascia la pelle fresca, morbida e pulita.

2 cucchiai di miele trasparente
un cucchiaio di latticello
un cucchiaino di acqua di rose

Versare tutti gli ingredienti in una ciotola mescolando bene e stendere il composto sul viso, sul collo e sulle spalle.Rimuovere la crema con acqua tiepida.

MASCHERA ASTRINGENTE ALLA LAVANDA


Questa maschera ha un effetto astringente e lascia la pelle del viso vellutata e tesa.

un cucchiaio di miele trasparente
2 cucchiaini di yogurt magro
un albume
2-3 gocce di essenza di lavanda

Sbattere il miele e lo yogurt in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’albume e l’essenza di lavanda.
Stendere la maschera sul viso facendo attenzione a lasciare scoperte le zone attorno agli occhi e alla bocca. Lasciare agire per 10-15 minuti; a mano a mano il composto si secca.
Eliminare la maschera con acqua tiepida e spruzzare il viso con un tonico o acqua di fiori.

BALSAMO VELLUTATO AL MIELE


Questo trattamento nutriente, che riprende una ricetta dell’inizio del XVIII secolo ideata in gran segreto dalla regina Anna d’Inghilterra, rende i capelli lucenti e morbidi. L’aggiunta di un paio di cucchiaini di succo di limone darà più luminosità ai capelli biondi. Il balsamo deve essere mescolato appena prima dell’uso, altrimenti gli ingredienti si separeranno.

2 cucchiai di miele cremoso
un cucchiaio di olio d’oliva
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia

Lavare i capelli e tamponarli con un asciugamano. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli bene.
Distribuire il balsamo sui capelli; coprire la testa con una cuffia e passare l’asciugacapelli per circa 5 minuti. Tenere in posa ancora per un quarto d’ora, quindi procedere al lavaggio con una piccola quantità di shampoo


Edited by alida - 7/12/2019, 02:14
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 23:08     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,648
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


interessante veramente ..

ma la puzza dell'uovo come la togli ?? :huh:


Edited by alida - 7/12/2019, 02:09
 
Web  Top
dadaluna
view post Posted on 16/11/2008, 23:53     +1   -1




con l'aceto Alida
 
Top
mariaanna
view post Posted on 18/11/2008, 16:14     +1   -1




Per i capelli secchi provate a fare un impacco d'olio d'oliva tiepido che va massaggiato e e lasciato agire per mezz'ora prima dello shampoo. Per i capelli grassi sciogliete due cucchiai di sale in un litro d'acqua bollente, lasciatelo raffreddare e poi passatelo sui capelli lavati prima dell'ultimo risciacquo La pelle resterà più morbida ed eviterete le irritazioni se prima di depilarsi passerete il rasoio su del sapone di Marsiglia. Per avere sempre dei denti bianchi e smaglianti strofinateli con un spazzolino su cui avrete sparso un po' di pane grattugiato.
Potete usare il bicarbonato per fare dei pediluvi mettendo nell'acqua calda due cucchiai grossi, elimineranno qualsiasi sintomo di gonfiore o stanchezza. Uno struccante fatto in casa per eliminare dal proprio viso le tracce del maquillage: un batuffolo di cotone imbevuto d'olio Il succo di mele renette dopo lo shampoo è l'ideale per far acquistare vigore ai capelli e mantenere più a lungo la piega Per un trucco più che naturale, mescolare sul palmo della mano il fondotinta con qualche goccia di tonico, prima di stenderlo sul viso.
Un po' di succo di limone appena salato è un rimedio molto efficace per schiarire le lentiggini. Per la pelle grassa o con brufoli passate qualche goccia di limone sul viso: ha una funzione astringente e detergente. Il latte detergente apre i pori e permette una depilazione indolore. In caso di leggera scottatura si può applicare sulla parte colpita una fetta di patata







Bellezza

Bolle/scottature: Il bicarbonato di sodio, se applicato a leggere scottature, attenua il bruciore, ed evita la formazione di bolle. Su una leggera scottatura applicate una fetta di patata.

Capelli:Fate bollire una manciata di radici o foglie d'ortica in un litro di aceto bianco, si ottiene un'ottima lozione per i capelli.

Denti: Per avere sempre i denti lucidi,strofinateli con il bicarbonato di sodio. State sicuri che non rovinerà la placca!!!! Se avete del tartaro, eliminatelo passandoci la fragola

Detergente:Per fare un latte detergente, immergete due cucchiai di fiori di camomilla in mezza tazza di latte intero bollente, per 2 ore circa . Poi filtrate il tutto e conservate in frigo. Consumare entro qualche giorno.

Foruncoli - acne - punti neri: frizionare i brufoli più volte al giorno con uno spicchio di aglio. Spariranno senza lasciare alcun segno.
Il tè fatto con le ortiche,bevuto due volte al giorno previene i brufoli.

Lentiggine: Se volete schiarire le lentiggini, provate a strofinare sopra del succo di limone leggermente salato.

Mani: per sbiancare le mani macchiate da frutta e ortaggi, strofinale con polpa di pomodoro. Le vuoi morbide?Prova ad immergerle qualche minuto nell'acqua tiepida di cottura della pasta.

Rughe e borse sotto gli occhi: Fai una maschera utilizzando la polpa di mela ed il rosso d'uovo. Frulla tutto insieme ed applicala nelle parti interessate!

Tonico: Il succo d'arancia è un tonico per il viso. La pelle diventerà liscia ed elastica e migliorerà il colorito. Prima di andare a letto, lavati il volto con acqua fredda, poi massaggia le zone più delicate, quelle a rischio di rughe, con il succo di cetriolo.

Salute

Gambe gonfie: applicate sopra diverse fette di patate che hanno effetto assorbente. Il senso di pesantezza alle gambe, si allevia immergendo i piedi per 20 minuti in una bacinella d'acqua tiepida, dove avrai sciolto due pugni di sale grosso.

Mal di testa: Per il mal di testa si può utilizzare anche l'aceto: lo si fa bollire con l'acqua in parti uguali, e poi se ne aspirano i vapori. una volta freddo bagnarsi le tempie, la fronte, sotto la gola e dietro il collo. Lo stesso miscuglio si può usare per fare impacchi freddi.

Mal d'auto: Bevi un infuso di melissa e menta mezz'ora prima di partire.

Naso chiuso: Mescoliamo un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sale con due tazze di acqua molto fredda (mescolare e sciogliere gli ingredienti). Intingiamo il fazzoletto e poi lo appoggiamo sul naso, decongestionando il setto nasale (l'acqua deve essere molto fredda!!!).

Occhi: infiammati e orzaiolo, congiuntivite: Scaldare a vapore foglie di cavolo finche' non sono morbide,e tiepide applicarle sugli occhi. Miele sciolto in acqua bollente, mescolare per fare degli impacchi. Impacchi con acqua distillata.

Piedi: calli, duroni, occhi di pernice. Prima di ogni applicazione bisogna immergere i piedi in acqua ben calda in cui sia stata sciolta 1/2 tazza di sale (oppure bicarbonato di sodio). Strofinare il callo con una certa assiduità usando lo stelo del dente di leone (Tarassaco) e risolverete il vostro problema. La pianta miracolosa per questo problema, resta e rimane l'aloe vera. Impastare il lievito di birra con del succo di limone. Metterlo su una garza e applicarlo sul callo o sul durone. Ripetere il tutto più volte.
Altra antica ricetta, in cui si appoggia al durone un fetta di limone che poi si terrà per tutta notte. Anche uno spicchio di aglio a metà, se applicato sul callo per tutta la notte, in poco tempo risolverà il vostro problema.

Rilassamento: Te' di dente di leone. Bere un infuso di foglie e fiori di dente di leone(Tarassaco) per i disturbi cronici dell'apparato digerente, il fegato e i reni. E' anche un valido rimedio generale della salute;è ricco di ferro ed è particolarmente adatto alle persone anemiche.

Raffreddore, mal di gola: Tagliare la cipolla a metà e metterla sul comodino, vicino alla testa, in modo da aspirarne i vapori durante il sonno. 5 chiodi di garofano in un tazza di acqua bollente, poi ne inaliamo i vapori.

Mal di denti: Se il dente è forato, infilarci dentro un chiodo di garofano. In breve passerà il dolore.

Gengive: Per risolvere l'infiammazione delle gengive, della lingua, fate bollire le foglie di ortica. Questo collutorio, tenuto in bocca, e' risolutivo.


Edited by alida - 7/12/2019, 01:34
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 21:40     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


GIà MI VEDO ANDARE A LETTO CON L'AGLIO SUL DURONE,


UN CHIODO DI GAROFANO NELLA CARIE E MEZZA CIPOLLA SUL COMODINOO

:lol: :lol: :lol:

CON MIO MARITO, DATO L'ODORE, MI TOCCA CHIEDERE ASILO POLITICO AL FORUMMMMM :huh:

:lol: :lol: :lol:

Edited by alida - 7/12/2019, 01:35
 
Top
mariaanna
view post Posted on 1/12/2008, 20:38     +1   -1





Se per caso in bocca hai fatto un brutto (ma salutare) incontro con l'aglio o la cipolla e ti hanno lasciato il loro profumo puoi provare a rimediare facendo degli sciacqui con un bicchiere di latte freddo.
Applica sul viso la polpa di un'arancia per almeno 25 minuti. Poi sciacqua con acqua tiepida. Dicono sia un ottimo antirughe.

A proposito di uova, lo sapevi che l'albume (il bianco) dell'uovo é un ottimo ricostituente per i tuoi capelli? Praticamente é la cistina al naturale... Massaggiaci il cuoio capelluto inumdito, un minuto prima di farci lo sciampoo
L'amarena come rassodante: La polpa delle amarene, se schiacciata e stesa sul viso come una crema, aiuta a rassodare la pelle. Applicatela per circa un'ora, poi risciacquate.
Sorriso sempre smagliante: Tabacco, caffé, vinoi denti si macchiano e ingialliscono facilmente. Provate a pulirli, due volte alla settimana, con bicarbonato di sodio e fate anche degli sciacqui con succo di limone. I denti saranno più bianchi e le gengive più forti
Sudore addio: Una soluzione per chi soffre di sudorazione eccessiva e non sopporta i deodoranti: passate sotto le ascelle mezza patata cruda oppure polpa di limone.


:kdx4dk.jpg:

Edited by alida - 7/12/2019, 01:37
 
Top
mariaanna
view post Posted on 4/12/2008, 13:55     +1   -1





Per non ingrassare durante le feste


Nel periodo natalizio è più facile cedere alla tentazione di mille delizie: la tavola è quasi sempre imbandita e la casa si riempie di dolci di ogni genere.
Basta però seguire qualche piccolo consiglio per non ingrassare e godersi le prelibatezze natalizie!

La cottura dei cibi
• Preferite la cottura al vapore, alla piastra o nelle padelle antiaderenti per limitare al massimo l'uso di condimenti.


• Se proprio non potete rinunciare alla frittura nella preparazione di alcuni piatti, utilizzate olio di oliva anzichè quello di semi. (Non riutilizzate mai l'olio per un'altra frittura!!!).


• Cucinate i cibi al forno con la tecnica del cartoccio: in questo modo i sapori vengono esaltati e diminuirete l'uso di condimenti.



Quante volte al giorno si può mangiare?
• Mangiate cinque o più volte al giorno, in questo modo non arriverete affamate a tavola e sarà più facile "controllarsi".


• Ricordate sempre la colazione! Una buona tazza di latte (meglio se scremato o di soia) con un goccio di caffè è ottima per cominciare la giornata. Potete accompagnarla con corn flakes o due fette biscottate integrali.


• A metà mattina bevete un succo di frutta o mangiate un pacchetto di cracker integrali. Vi aiuterà ad arrivare a tavola senza "vuoti" allo stomaco.


• A metà pomeriggio mangiate un frutto o una insalata, sempre per non arrivare affamate a cena.



Qualche trucchetto...
• A pranzo e a cena cominciate sempre con delle verdure. In questo modo placherete subito la fame e sarà più facile mangiare il resto in dosi minori.


• Per condire la verdura usate aceto e limone o poco olio d'oliva.


• Se volete provare un nuovo condimento, vi consigliamo la salsa di soia: insaporisce i cibi, contiene pochissimi grassi e vi evita l'uso del sale.
Un consiglio in più: lasciate macerare della carne (meglio se bianca) nella salsa di soia per 20 minuti e cuocetela in una padella antiaderente. La carne sarà saporita e non dovrete aggiungere nessun condimento.


• Evitate i cenoni, ma se proprio non potete almeno evitate di coricarvi subito dopo, perchè andare a letto con la pancia piena significherebbe immagazzinare tutte le calorie appena assunte.



I dolci
• Se avete seguito i nostri consigli, a fine pranzo potete concedervi una piccola fetta di panettone o un cioccolatino. Comunicherete al cervello che il pasto è terminato, evitando di mangiare inutilmente.



A questo punto non ci resta che augurarvi buon Natale e buon appetito!








Edited by alida - 7/12/2019, 02:07
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 15:19     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,648
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


come no ... facile a dirlo : :245d95k:

me sa che oggi è un po' difficile seguire i tuoi consigli .. :8yrf2v.jpg:


:D :D :D




Edited by alida - 7/12/2019, 01:39
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 15:36     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,648
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


a proposito di bellezza ..

sembra che i tuoi consigli di bellezza

stiano funzionando. :si si: :VpSFZ:

HillyBilly

:risata: :risata: :risata:

:



Edited by alida - 7/12/2019, 02:04
 
Web  Top
mariaanna
view post Posted on 10/12/2008, 15:44     +1   -1




infatti non ti ho mai visto. cosi' in forma :boccaccia:

Edited by alida - 7/12/2019, 02:07
 
Top
9 replies since 15/11/2008, 15:03   192 views
  Share