Alida GIF

ANIMALI , PREISTORICI

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 30/11/2012, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


gifgifanimal-graphics-dinosaurs-423169
gif-- gifgifgifgif



gifgif------
gifgif.. gifgifgifgif

gifgif

Edited by alida - 7/10/2019, 23:01
 
Web  Top
dadaluna
view post Posted on 30/11/2012, 19:53     +1   +1   -1




gif

gifgifgifgif
gifgifgifgifgif
gifgifgifgifgif
gifgif
gifgifgifgifgif
gif


Edited by dadaluna - 30/11/2012, 20:41
 
Top
dadaluna
view post Posted on 30/11/2012, 21:18     +1   -1




gifgifgif

gifgifgifgif

gifgifgifgif

qua ci sono disegni di dinosauri da scaricare e colorare

www.stampaecolora.com/disegni/disegni-Dinosauri-24.html



Edited by dadaluna - 30/11/2012, 22:03
 
Top
dadaluna
view post Posted on 30/11/2012, 22:00     +1   -1




ALLOSAURO


L'Allosauro (dal Greco allos - bizzarra e saurus - lucertola, rettile, cioè lucertola bizzarra) era un teropode carnosauro lungo circa 9-12 metri, alto 3,75 metri alla spalla e pesante 4,5 tonnellate circa, vissuto sul finire del Giurassico superiore 140-156 milioni di anni fa. Nonostante la sua mole, doveva essere molto agile e veloce, oltre ad essere uno dei carnivori più grossi di quel periodo, riuscendo ad andare a caccia anche di sauropodi. Per questo è chiamato "Il leone del giurassico". Il suo nome deriva dalla differente conformazione delle vertebre rispetto a quella di altri dinosauri, che, per la loro leggerezza, gli valsero anche l'epiteto fragilis. A quanto si può arguire dalle testimonianze fossili questi enormi carnivori erano ben adattati alla caccia. Sono state trovate molte ossa di Apatosaurus che recavano chiarissime tracce dei denti degli allosauri, testimonianza dell'aggressività e della voracità di quei feroci rettili..



allosauro005



Brachiceratopo



Il brachiceratopo era un dinosauro quadrupede, erbivoro, conosciuto per resti appartenenti ad animali giovani. Appartiene al gruppo dei ceratopsi o dinosauri cornuti, e come tutti i suoi simili era dotato di un collare sviluppato nella parte posteriore del cranio.
Le corna, data l'età immatura degli esemplari finora rinvenuti, erano poco sviluppate. Questo dinosauro potrebbe essere stato molto simile a forme più conosciute come Centrosaurus o Einiosaurus. I resti appartenenti agli animali più giovani non sono però attribuibili con certezza ad alcuna forma nota né possono essere considerati un genere a sé stante.



Brachiosauro



Il Brachiosauro (Brachiosaurus altithorax) era un enorme dinosauro erbivoro vissuto nel Giurassico superiore. Il suo nome significa "lucertola braccio" (dal greco brachion - braccio e sauros - lucertola). Il significato del nome sta nel fatto che le zampe anteriori di questo gigante erano più lunghe di quelle posteriori, caso abbastanza raro fra tutti i vertebrati. Il brachiosauro è stato uno dei più grandi animali ad aver mai solcato la terra e, per questo, uno dei dinosauri più famosi e conosciuti nel mondo. Di recente, però, sono stati rinvenuti sauropodi titanosauri di dimensioni ancora maggiori come l'Argentinosaurus e un altro brachiosauride, il Sauroposeidon che, sebbene basato su resti fossili molto incompleti, sembra potesse superare il Brachiosaurus in altezza e peso.
Il brachiosauro doveva raggiungere i 24 metri di lunghezza e, probabilmente, poteva sollevare la sua testa fino a un'altezza di 12 o 13 metri sopra il livello del terreno. Materiale frammentario da esemplari ancora più grandi fanno supporre che il brachiosauro potesse raggiungere dimensioni superiori del 15%. Il peso di questo gigante è materia di dibattito: qualunque misura compresa tra le 15 e le 78 tonnellate, in sostanza è stata proposta, anche se i due estremi sono probabilmente errati. Nel 1988, Gregory Paul propose un peso medio tra le 35 e le 45 tonnellate, dopo essersi basato su modelli ricostruiti tenendo conto dell'osteologia e della supposta muscolatura dell'animale. Gli esemplari maggiori potrebbero aver pesato intorno alle 60 tonnellate.
brachiosauro001





Brontosauro



Il dinosauro noto ai più come Brontosauro è, in realtà, chiamato Apatosaurus dagli scienziati ed è tipico del Giurassico superiore degli Stati Uniti
Questo grande dinosauro quadrupede fa parte di un gruppo di erbivori chiamati sauropodi, la cui caratteristica principale, oltre alle enormi dimensioni, era quella di avere il collo e la coda particolarmente lunghi. Apatosaurus, in particolare, con i suoi 24 metri di lunghezza, gli 8 metri di altezza e le 35 tonnellate di peso, era decisamente rispettabile, ma altri giganti lo superavano: il Supersaurus e il Brachiosaurus, solo per rimanere nel Giurassico superiore nordamericano. Il Brontosauro visse circa 150.000.000 anni fa. L'apatosauro era davvero un animale imponente: non solo per la lunghezza, comunque del tutto rispettabile anche tra i sauropodi, quanto per la costituzione: il corpo, infatti, era tra i più pesanti di tutti i diplodocidi, e il collo era formato da enormi vertebre. Longitudinalmente, l'intero corpo di questo sauropode era probabilmente percorso da una serie di spine simili a quelle dell'iguana. La testa era piccola e dotata di narici alla sommità del muso. I denti erano deboli e adatti a strappare tenere foglie. Il suo cervello invece era molto piccolo. Il suo corpo cresceva lentamente, poteva vive fino a 200 anni.






Stegosauro



Lo stegosauro è uno dei dinosauri più conosciuti e appartiene al genere dei dinosauri erbivori vissuti nel Giurassico superiore. Il profilo di quesa creatura si può riconoscere facilmente ed è molto rappresentato: è munito di una serie di piastre caratteristiche lungo la schiena. Il nome significa "lucertola tetto". Lo stegosauro era lungo in media 6-9 metri, alto circa 4 metri e pesante 5 tonnellate; visse in Nordamerica nel Giurassico superiore.
L'aspetto dello stegosauro era davvero impressionante: possedeva lungo il collo, il dorso e la coda una serie di placche ossee alte fino a un metro, arrangiate in maniera tale da formare una linea alternata lungo la colonna vertebrale. Spesso alcuni artisti dipingono lo sStegosauro con una doppia fila di placche o una singola, ma alcuni fossili in connessione anatomica provano che queste strutture in alcuni punti si intersecavano tra loro. Forse queste piastre, oltre che per difendersi dai predatori, venivano usate anche come unità di termoregolazione: sulla loro superficie, infatti, vi sono tracce di numerosi vasi sanguigni.
Più probabilmente, però, erano semplicemente utilizzate come deterrente: facendo affluire molto sangue in queste strutture, lo stegosauro aumentava vistosamente l'intensità del proprio colore, cosa che poteva sconcertare un predatore. Sembra tuttavia che, in caso di attacco, esse non sarebbero servite molto: le placche infatti risultano troppo fragili e un carnivoro di grosse dimensioni, quale un Allosauro, avrebbe potuto danneggiarle senza grossa difficoltà
Nella parte finale della coda, lo stegosauro possedeva quattro aculei che venivano utilizzati sicuramente come una "mazza ferrata" contro i nemici. Questa struttura è nota come "thagomizer": il nome era stato usato originariamente su una striscia comica di Gary Larson. Da allora, questo termine è stato adottato nella letteratura scientifica.




Triceratopo



Il triceratopo era un dinosauro quadrupede, erbivoro, vissuto durante il tardo Cretaceo in nord America. E' caratterizzato da un collare osseo semicircolare e da tre corna ed è sicuramente uno dei dinosauri cornuti più famosi. La stazza e la possenza di questo rettile lo hanno spesso portato ad essere paragonato ad una sorta di carro armato preistorico.
L'aspetto curioso di questo grosso erbivoro quadrupede (era lungo fino a 9 metri, alto 3 metri e pesava forse 8 tonnellate) era naturalmente dato dal cranio: lungo fino a 2,30 metri, caratterizzato da un collare osseo che si proiettava all'indietro a proteggere la regione del collo e delle spalle, il cranio del triceratopo era inoltre sormontato da due lunghe corna sopraorbitali, che lo facevano apparire molto minaccioso.
Un terzo corno, più piccolo, era situato sopra le narici. Sono state fatte molte ipotesi inerenti la funzione svolta dalle corna e dal vistoso collare; in un primo momento, furono paragonati, rispettivamente, ad un paio di lance le prime e ad una sorta di scudo il secondo, impiegati sia per difendersi dai predatori che nei combattimenti tra maschi: alcuni teschi fossili, infatti, riportano ferite e sforacchiature che sembrerebbero essere state procurate proprio da corna. Il grande collare, inoltre, serviva anche da termoregolatore in quanto si presentava molto vascolarizzato, cioè ricco di una fitta rete di capillari; inoltre, sempre a quest'ultimo, potrebbero essere stati ancorati i possenti muscoli delle mascelle dotate di becco.




Velociraptor



Velociraptor è un genere estinto di dinosauri carnivori che vissero tra i 70-80 milioni di anni fa. Vi sono comprese due specie fossili vissute nel Cretaceo superiore: Velociraptor mongoliensis e Velociraptor osmolskae. La sua notorietà è aumentata parecchio, dopo il Jurassic Park di Spielberg, dove i Velociraptor erano sempre in agguato, ma in effetti, per gli studiosi seri di paleontologia, questo dinosauro è sempre stato molto interessante da studiare per la sua incredibile velocità (come dice il nome) e per la sua altrettanto incredibile voracità.



Il velociraptor misurava, coda compresa,circa 2,7 metri di lunghezza, 1,5-1,7 metri di altezza e pesava sui 90 kg. Era un dinosauro veloce e intelligente, un piccola versione del tirannosauro. Questo dinosauro, vissuto in Mongolia e Cina, era uno dei dinosauri più astuti. Cacciava in branchi e si serviva di tecniche di attacco ben coordinate, camminava sul 3º e il 4º dito, perché il 2º aveva un artiglio fortemente ricurvo lungo 15 cm che gli serviva come strumento di caccia.
Si pensa che uccidesse le sue prede trapassando la trachea con il suo artiglio, così la preda moriva soffocata, oppure graffiava la preda facendola morire dissanguata; quando il velociraptor camminava teneva gli artigli alzati da terra in modo che non si consumassero, mentre quando attaccava venivano proiettati avanti e in basso facendo in modo di trafiggere la preda. Aveva una velocità di 60 km/h in corsa; infatti velociraptor significa "ladro veloce"o "cacciatore veloce". Cacciavano in branco, così riuscivano a catturare prede molto più grandi di loro. Aveva un collo a forma di "S", la dentatura formata da 80 denti a forma di falce, i quali erano racchiusi in un cranio lungo e appuntito e degli artigli molto affilati sugli arti.





http://criptosito.altervista.org/dinosauri.htm

 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


dino001gifgif gifgif gif gif gif gifgif
gif gif
gif gif gifgif
gifgifgifgif gifgif

Edited by alida - 18/3/2018, 19:41
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


dino054dino072dino057dino058 dino060dino061dino062 dino076 dino075
dino032
dino067. dino068dino085 dino087dino086

dino078 dino008 dino023dino020 dino021dino022 ,,,,
dino027dino025dino031dino044dino034
dino043 dino009dino093dino049 dino045dino070dino103
dino003dino007 dino036dino038 dino038 dino040
dino045dino049

Edited by alida - 19/4/2013, 19:48
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


dinosaur-animated-gif-14
LightheartedForcefulBobolink-max-1mbgifgif




gifgifgifgifgifgif
gif

Edited by alida - 3/5/2018, 21:38
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 22:15     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


gifgif

gifgifgifgif gif gif gifgif

Dinomailimage001

Edited by alida - 7/10/2019, 17:01
 
Web  Top
dadaluna
view post Posted on 16/2/2013, 19:05     +1   +1   -1




c10b08ab1e38e875gif8ff5fd7d6ff0f68ff90dee47e14e3b65204cb1a16f106b6fbddd019c28999b738ea32d51e0d0464b441d2be0858f3c2a2bd2c01096e7d07b338c35fcdfdb40ad4d52cdda0869f0de
------------------

a0140aa9
d2b281ec
2cc8f222

Edited by alida - 6/1/2017, 21:17
 
Top
dadaluna
view post Posted on 26/3/2013, 23:43     +1   -1




076953bc



a345e423

bfafa669

58e44ad6

2e98108f

50fc25ca

f835cc8e

29330ed0

462880a8

71b9d724

fa386149

364a79e9

Edited by alida - 7/10/2019, 17:02
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 02:36     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


Lythronax dragon_flying_down__animation__by_Beakling1




dino6Dinosaurier

Edited by alida - 7/10/2019, 02:05
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


b781ead6d2f6e0f82d30f730b801ee64


dimetrodon








Edited by alida - 7/10/2019, 02:05
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 02:12     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


Dinosaur-PNG-33693
076953bc

gifgif

Edited by alida - 7/10/2019, 19:09
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 01:33     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:



rex_controle




Rex_300
rex_lendotoy_story_turma_salvamento


adantiranosaurus500860538864_lrg

klassenauswahl_alle_Spiele_tyrax_96c1bbba-0cc1-11e4-8310-f04da23e1770

0_8ce8b_9e31a542_M

Edited by alida - 17/10/2019, 21:17
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2015, 00:20     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,642
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


eggbert1tumblr_mn1sefXFH01so3sado1_500

271191nicjukmewm
 
Web  Top
52 replies since 30/11/2012, 15:05   3484 views
  Share