Alida GIF

Proteggere cani e gatti in vacanza.

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
view post Posted on 11/7/2013, 20:42     +1   -1




I nostri animali sono come membri della famiglia per la maggior parte di noi e proteggerli è molto importante.


Proteggerli dal calore in macchina
Durante l'estate, la macchina diventa un luogo pericoloso per gli animali. Il buon senso in questo caso è fondamentale: portate i vostri animali domestici con voi senza lasciarli soli in macchina oppure assicurarsi che esista una ventilazione adeguata se obbiligati a non poterli portare con voi. Tenete a mente che le automobili sono in grado di riscaldarsi rapidamente, anche con i finestrini parzialmente aperti.

Acqua e cuccia all'ombra
Se i vostri cani o gatti risiedono prevalentemente all'esterno della vostra casa, premuratevi che la loro cuccia sia posizionata in una zona ombreggiata con acqua a sufficienza. Non permettete che il loro raggio d'azione sia limitato e non garantisca spostamenti: colpi di calore e di altri tragici risultati possano essere evitati con consapevolezza.

Protezione dal sovraffaticamento
L'eccesso di sforzo, con conseguenti problemi, potrebbero verificarsi come conseguenza di attività particolarmente faticose, se svolte sotto il sole. La Humane Society di Ottawa ci informa: "Nelle giornate più calde, monitorare l'attività dei vostri amici animali. Attenzione ai segni di stress da calore, come respiro affannato, disorientamento, occhi fissi o espressione ansiosa e debolezza. Portate il vostro animale domestico un luogo fresco, gradualmente abbassare la temperatura, immergendo le sue zampe in acqua fredda. Altrimenti chiamare immediatamente il vostro veterinario".

Asfalto caldo e la protezione delle zampe
La Humane Society di Ottawa si riferisce che "In estate, l'asfalto può bruciare le zampe del vostro animale domestico. Durante la passeggiata, sarebbe preferibile farlo camminare sull'erba"

Spiaggia e sicurezza dell'acqua
Non lasciate che il vostro cane beva acqua di mare, il sale gli farà male. Il sale e gli altri minerali presenti in acqua possono danneggiare il manto del vostro cane, quindi nel caso in cui faccia un bagno in mare, provvedere alla sua pulizia con acqua dolce a fine giornata
 
Top
0 replies since 11/7/2013, 20:42   16 views
  Share