Alida GIF

Come fare il bagno al cane in casa.

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
view post Posted on 7/3/2014, 18:28     +1   -1






Tenere puliti i nostri cani è un atto di amore verso di loro e verso di noi che con loro viviamo. Se non volete portare il vostro amico peloso dal toelettatore, potete provvedere voi stessi a lavarlo.

A seconda della mole del cane, del suo carattere e del rapporto che avrete intessuto con lui ci saranno più o meno difficoltà. Ecco, comunque, alcuni consigli da attuare prima di lavare il cane.
•Abbigliamento adeguato: grande o piccolo, calmo o agitato che sia il vostro cane una cosa è certa: anche voi vi bagnerete lavandolo. Quindi vestitevi in maniera adeguata.

•Guanti: non sono necessari, ma è consigliabile indossare dei guanti per evitare di toccare direttamente lo sporco addosso al cane.

•Asciugamani: preparate una o più asciugamani vicino al luogo in cui lavate il cane, in modo da poterle iniziare ad usare subito dopo aver finito le operazioni di lavaggio. È importante, come abbiamo già avuto occasione di notare, che il cane abbia il proprio corredo e, quindi, asciugamani a proprio uso e consumo.

•Spazzole varie: come primo passaggio vero e proprio del lavaggio è indispensabile spazzolare il cane per togliergli i peli cadenti ed eliminare i nodi. In commercio esistono diversi tipi di spazzole e guanti adatti allo scopo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 21:03     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


:animazione1u.gif:
 
Top
dadaluna
view post Posted on 7/3/2014, 21:12     +1   -1




grz
 
Top
2 replies since 7/3/2014, 18:28   36 views
  Share